Domande frequenti
ORDINI
Gli articoli proposti sul sito sono davvero disponibili?
Gli articoli proposti su www.angolodelregalo.it sono sempre (quasi) tutti disponibili. Gli articoli momentaneamente indisponibili restano visibili sul sito, ma non possono essere acquistati. La momentanea indisponibilità è segnalata da un apposito messaggio in fondo alla pagina. Tuttavia, se lo desideri, puoi richiedere di ricevere gratuitamente un e-mail non appena l'articolo che t'interessa tornerà a essere disponibile: per farlo ti basterà indicare il tuo indirizzo e-mail nell'apposito campo.
Dopo quanto tempo riceverò l'articolo che ho ordinato?
In fondo alla pagina riservata a ogni articolo sono specificate le tempistiche di preparazione e di consegna (esempio per un gioiello standard: 2 giorni lavorativi per la preparazione + 7 giorni lavorativi per la consegna). Attenzione: i tempi di consegna variano da prodotto a prodotto; per un ordine composto da articoli diversi è possibile che la consegna avvenga a scaglioni.
Come faccio a sapere a che punto è il mio ordine?
Ti basterà connetterti al tuo account/i miei ordini e selezionare l'ordine che vuoi seguire. Inoltre riceverai due e-mail: una quando l'ordine viene confermato e un'altra quando l'articolo ordinato ti sarà stato spedito. Nell'e-mail di notifica della spedizione troverai il codice di tracciamento del pacco e il link del sito su cui seguire la spedizione.
È possibile modificare un ordine già confermato?
L'ordine può essere modificato se non ancora evaso. Per provare a modificare il tuo ordine contatta l'assistenza clienti inviando un'e-mail a info@angolodelregalo.it o chiamando il numero +39 011 196 212 07: ti diremo a che punto è il tuo ordine e, se ancora possibile, provvederemo a modificarlo.
È possibile avere un'anteprima dei prodotti che intendo acquistare?
L'anteprima è proposta a titolo puramente indicativo solo per alcuni prodotti. L'anteprima generata sul sito non ha valore contrattuale; le personalizzazioni degli articoli sono ogni volta uniche e i nostri partner sono liberi di collocare i testi o i motivi decorativi in una posizione diversa se ritengono che la resa sia migliore di quella che compare sull'anteprima proposta sul sito.
PAGAMENTO E SPEDIZIONE
Quali sono le modalità di pagamento disponibili?
Le modalità di pagamento disponibili sono le seguenti:
1. Carta di credito sul sito angolodelregalo.it o telefonicamente contattando l'assistenza clienti. Si accettano le seguenti carte di credito: Visa, Eurocard/Mastercard. I pagamenti sono eseguiti tramite il server sicuro messo a disposizione dal partner Dalenys. L'addebito sulla carta di credito avviene al momento dell'ordine.
2. Bonifico in seguito a un ordine effettuato sul sito. IBAN: FR7630003030100002015941883
Codice BIC/SWIFT: SOGEFRPP. L'ordine sarà evaso una volta ricevuto l'accredito dell'importo dovuto sul nostro conto corrente. Tutti gli ordini non saldati entro 10 giorni saranno automaticamente annullati.
3. PayPal (utilizzabile anche per pagare con Bancomat e Postepay).
4. Buono sconto collegato al nome utente che effettua l'acquisto.
I pagamenti con carta di credito e PayPal sono addebitati sul conto corrente dell'acquirente il giorno stesso in cui l'ordine è effettuato. Lo stesso avviene per i pagamenti tramite bonifico su c/c (con eventualmente 1 o 2 giorni lavorativi in più a seconda della banca). Non si accettano pagamenti in contrassegno.
A quanto ammontano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione includono i costi per la preparazione e il confezionamento dell'ordine e quelli per l'affrancatura e/o il servizio di spedizione tramite corriere. Le spese di spedizione per l'Italia sono specificate sulla pagina descrittiva dell'articolo. Le spese di spedizione per gli altri paesi sono indicate accedendo al link "?" che compare accanto alle spese di spedizione per l'Italia. Le spese di spedizione variano a seconda degli articoli e del loro peso/volume e possono sommarsi se un unico ordine include articoli forniti da vari partner di AngolodelRegalo. Lo store di AngolodelRegalo propone una vastissima gamma di articoli personalizzati. I vari prodotti presenti sul sito richiedono materiali e competenze specifiche e sono preparati e spediti direttamente dai nostri partner. Acquistando diversi articoli per un unico ordine complessivo, quindi, se questi sono forniti da più partner le spese di spedizione si sommeranno. Le spese di spedizione sono fatturate a prezzo di costo, ma per ridurle davvero al minimo AngolodelRegalo le propone a un tetto massimo di 18 euro: se le spese di spedizione superano i 18 euro, il resto lo paghiamo noi! Attenzione, lo sconto è applicabile solo alle spedizioni standard nazionali.
Posso richiedere che il mio ordine sia evaso con urgenza?
AngolodelRegalo rispetta le tempistiche di consegna indicate sul sito. Tuttavia, se hai bisogno che il tuo ordine sia evaso con urgenza, ti invitiamo a contattare l'assistenza clienti per chiedere se sia possibile accelerare i tempi di spedizione (il che dipende dalla disponibilità dei nostri partner, delle scorte di magazzino e del periodo dell'anno).
Posso far spedire il mio ordine all'estero?
La maggior parte degli articoli disponibili sul nostro sito può essere spedita anche all'estero, ma non tutti. Per sapere in quali paesi puoi far spedire l'articolo che hai scelto clicca sull'icona "?" che compare in fondo alla pagina descrittiva dell'articolo accanto alle informazioni relative alle spese di spedizione per l'Italia.
Che cosa succede se il mio articolo arriva in ritardo?
Se hai ricevuto l'e-mail di notifica della spedizione, ma l'articolo ordinato non ti è stato consegnato entro i tempi previsti, ti invitiamo a contattare l'ufficio postale più vicino o le eventuali persone che avrebbero potuto ritirare il pacco al posto tuo (familiari, vicini, ecc.). Se le tue ricerche non hanno dato frutti, contatta l'assistenza clienti 7 giorni dopo la spedizione del pacco e cercheremo di risolvere il problema nel più breve tempo possibile.
ACCOUNT
Per acquistare un articolo devo per forza creare un account sul sito?
Sì. Creando un account potrai seguire l'evoluzione del tuo ordine, ottenere esclusivi buoni sconto (quadrifogli fedeltà) e fare eventuali nuovi acquisti in modo più veloce.
Ho dimenticato la mia password
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La mia fedeltà viene ricompensata?
Certo! Grazie al nostro programma di Quadrifogli fedeltà ogni acquisto sul sito si converte in buoni sconto da sfruttare per eventuali acquisti successivi. L'importo del buono sconto aumenta con ogni acquisto finalizzato, ma guadagni ulteriori quadrifogli fedeltà anche invitando un amico/a a creare un account sul sito e rispondendo ai questionari di soddisfazione che ti invieremo dopo ogni acquisto. Il saldo quadrifogli è consultabile accendendo al proprio account. I quadrifogli fedeltà hanno una validità di 6 mesi e non sono utilizzabili per le spese di spedizione. Per maggiori informazioni visita la pagina... Programma fedeltà
RESO
Come faccio a effettuare un reso?
Gli articoli venduti da KADOCOM sono nuovi e si ritengono senza difetti.
Se tuttavia un articolo non personalizzato non è di tuo gradimento puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione dello stesso. Se lo scadere dei 14 giorni dovesse coincidere con un sabato, una domenica o un giorno festivo, esso è automaticamente prolungato di un giorno. Per usufruire del diritto di recesso non è necessario fornire spiegazioni; l'acquirente in tali casi non incorre in nessuna penalità.
In caso di esercizio del diritto di recesso gli articoli resi vanno spediti al seguente indirizzo: Kadocom Kadocom SAS 92 avenue du général Leclerc 92100 Boulogne Billancourt Francia. Le spese di spedizione per il reso sono a carico dell'acquirente.
Gli articoli resi devono essere spediti nella confezione originale intatta, anche se aperta.
KADOCOM rifiuterà e rispedirà al mittente eventuali pacchi inviati con spese di spedizione a carico del destinatario.
L'esercizio del diritto di recesso dà origine al rimborso dell'importo versato al momento dell'acquisto nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni dalla data in cui il diritto di recesso è stato esercitato. Il rimborso sarà effettuato mediante riaccredito sulla carta di credito, riaccredito sull'account PayPal o bonifico su c/c, a seconda della modalità di pagamento scelta al momento dell'acquisto.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (v. Dlgs 185/99).