- Arredo casa personalizzato
- Lampade e sveglie personalizzate
- Lampade LED stampate
Luci LED personalizzate per la cameretta
Un'idea regalo originale per arredare con gusto la cameretta di un bambino: regala una delle nostre luci notturne LED con i nostri inediti design e personalizzate con il nome del bambino! Le nostre luci notturne a LED diffondono una luce di vari colori dalla base e sta a te decidere se bloccarla su un colore in particolare o se lasciarla scorrere all'infinito. La stampa UV della personalizzazione, poi, permette alla decorazione di vedersi alla perfezione anche con la luce spenta.
Se ti piacere l'idea, scopri anche la nostra gamma di luci notturne e lampade LED incise per tutta la famiglia, che offrono un effetto davvero sorprendente, quando la luce esalta tutta le bellezza dell'incisione.
Nella categoria Lampade personalizzate, scopri anche
I nostri preferitiLampade a filamentoLampade libroCornici LEDCornici LED stampateLampade LEDPerché regalare una luce notturna a un bambino?
Una luce notturna è un accessorio utile nella camera del bambino per diversi motivi legati alla sua sicurezza e al suo benessere:
Conforto e calma
Le luci notturne aiutano a ridurre la paura del buio: molti bambini hanno infatti paura del buio, soprattutto in tenera età. Una luce notturna fornisce una fonte di luce soffusa che riduce l'ansia per il buio e crea un ambiente più rassicurante, permettendo così una transizione più agevole verso il sonno: la luce soffusa aiuta i bambini a rilassarsi e a prepararsi per il sonno, senza subire la fretta dovuta a un improvviso cambiamento di luminosità. La presenza del nome del bambino sulla luce notturna personalizzata, inoltre, lo aiuta a fare proprio questo oggetto.
Aiuto quando si sveglia
La tua luce notturna a LED personalizzata fa venire meno lo stato confusionale e lo spavento che pervadono il bambino quando si sveglia la notte. Se un bambino si sveglia nel cuore della notte, infatti, la luce gli permette di orientarsi facilmente nella stanza senza farsi prendere dal panico. Inoltre, lo aiuta a riaddormentarsi, perché la luce soffusa non lo sveglia completamente e facilita il riaddormentamento in caso di breve risveglio.
Sicurezza quando ci si muove
Se il bambino deve andare in bagno o alzarsi per qualsiasi motivo, la luce notturna lo aiuta a muoversi senza rischiare di farsi male al buio. Si dimostra così particolarmente pratica per i genitori: una luce notturna permette infatti loro di controllare il bambino durante la notte senza accendere una luce troppo forte che potrebbe svegliare tutti.
Un rassicurante rituale
L'accensione della luce notturna personalizzata con il nome del bambino può far parte del rituale della nanna e significare che è il momento di coricarsi e prepararsi per la notte. La luce notturna crea un senso di continuità e sicurezza che può favorire l'indipendenza nel tempo, poiché il bambino associa la luce soffusa a un ambiente familiare e sicuro.